Alessandro Manzoni

Scuola Secondaria

Descrizione

La scuola secondaria di primo grado “A. Manzoni” si trova in Piazzale Martiri Vimercatesi a Vimercate, vicino al centro storico, di fronte alla scuola Primaria Filiberto. Sul piazzale antistante la scuola è possibile parcheggiare. L'edificio, costruito negli anni Sessanta, è composto da un lungo corpo principale di due piani. Al piano terra si trovano la Segreteria, l'ufficio della Dirigente, l'auditorium e numerosi laboratori e aule dedicate a specifiche attività. Al primo piano si trovano tutte le classi, il laboratorio informatico e l'aula video. La palestra è posizionata nel giardino retrostante alla scuola, dove si trovano anche la mensa, il laboratorio tecnologico e la falegnameria.

Alessandro Manzoni

Modalità di accesso

L'ingresso della scuola si trova nel Piazzale Martiri Vimercatesi 1 ed è esclusivamente pedonale.

Tag pagina: Scuola secondaria