Luigi Ponti

Scuola dell'infanzia

Edificio scolastico

Descrizione

La scuola dell’infanzia “Luigi Ponti” è situata nel centro di Vimercate in via De Castillia n.26, in prossimità della Biblioteca comunale.
La scuola si divide in due ali: ala est e ala ovest ed è circondata da un ampio giardino alberato e da giochi strutturati. Nell’ala est sono presenti le sezioni: dei Ranocchi, degli Anatroccoli e degli Orsetti, e i laboratori, nell’ala ovest si trovano le sezioni: delle Marmotte, degli Scoiattoli, delle Farfalle e dei Panda.
Ogni ala è composta da due ingressi principali con relative bidellerie, sezioni, saloni
Le sezioni sono composte da gruppi di bambini di due fasce d’età, per facilitare un intervento didattico più mirato e favorire relazioni differenziate fra i vari gruppi.
All’interno di ogni sezione sono presenti degli spazi comuni a tutte quali: lo spazio dell’accoglienza, della casetta, lo spazio grafico, e la zona dedicata al pranzo.
La realizzazione di spazi diversi viene fatta durante la elaborazione del percorso educativo - didattico tenendo conto dei bisogni e delle esigenze dei bambini.

La scuola è dotata dei seguenti spazi dedicati:

• 2 palestra di psicomotricità
  • 1 laboratorio manipolativo
  • 1 aula informatica
  • 1 biblioteca
  • 1 aula docenti

Luigi Ponti

Si accede dal cancello di via G. de Castillia 16.

Tag pagina: Scuola dell'infanzia