ORSO E LUPO - TRA SOGNO E REALTA' - SCUOLA PONTI

Grazie alla professionalità e alla disponibilità del maestro Sandro Onorato, i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia hanno partecipato alla realizzazione del progetto di educazione ambientale  dal titolo “Orso e lupo tra sogno e realtà”.  Il progetto ha avuto lo scopo di far   conoscere  il lupo appenninico e l’orso marsicano, in quanto simboli del nostro territorio italiano.  Con l’ausilio di immagini,  filmati  e il racconto di storie vere, i bambini hanno visionato  il comportamento, le caratteristiche e le abitudini di queste due specie di animali, rimuovendo  l’immagine prettamente negativa, che, la letteratura dell’infanzia ha trasmesso loro nel tempo.
 ORSO E LUPO
La sorpresa, la curiosità e lo stupore sono stati gli elementi fondamentali di una partecipazione attiva dei bambini durante  l’attività presentata. A fine percorso con del materiale a scelta e creatività  si sono realizzati degli elaborati riferiti al lupo e all’ orso.