Comitato alunni

A ottobre si è tenuta l’elezione degli studenti rappresentanti di classe e la prima riunione del Comitato Alunni della Scuola Secondaria Manzoni.
Il Comitato alunni è costituito dai rappresentanti di tutte le classi, con lo scopo di far partecipare in modo attivo gli alunni alla vita scolastica.
Per saperne di più …
Durante le riunioni i rappresentanti discutono delle problematiche scolastiche e di quelle della propria classe e si cercano nuove iniziative da portare avanti. Nella prima riunione si è deciso di proseguire il progetto “Merenda – frutta” e l’adozione a distanza di uno studente libanese. E’ compito dei rappresentanti di classe coinvolgere i loro compagni il più possibile in queste iniziative.
Terminato l’incontro ogni rappresentante espone le proposte all’interno della propria classe. In classe le proposte vengono discusse e si pensano le modalità migliori per portarle avanti. In più il rappresentante di classe ha il compito di aiutare o sostenere i compagni in difficoltà ed essere un punto positivo di riferimento per tutta la classe e per i docenti.
Noi rappresentanti di classe ci aspettiamo di rendere la scuola più dinamica e coinvolgente per ogni singolo alunno.