Scuola Secondaria

ALESSANDRO MANZONI

manzoni

La scuola secondaria di primo grado “A. Manzoni” si trova in Piazzale Martiri Vimercatesi a Vimercate, vicino al centro storico, di fronte alla scuola Primaria Filiberto. Sul piazzale antistante la scuola è possibile parcheggiare. L'edificio, costruito negli anni Sessanta, è composto da un lungo corpo principale di due piani. Al piano terra si trovano la Segreteria, l'ufficio della Dirigente, l'auditorium e numerosi laboratori e aule dedicate a specifiche attività. Al primo piano si trovano tutte le classi, il laboratorio informatico e l'aula video. La palestra è posizionata nel giardino retrostante alla scuola, dove si trovano anche la mensa, il laboratorio tecnologico e la falegnameria.

SPAZI DEDICATI

• Nella scuola sono presenti i seguenti spazi dedicati:
  • N° 1 cortile interni adibito soprattutto ad attività di Educazione fisica
  • Una palestra attrezzata
  • N° 2 aule informatiche
  • N° 1 Un laboratorio scientifico
  • N° 3 laboratori per attività artistiche e tecniche
  • N° 1 aula video fornita di ampio televisore, DVD e videoregistratore
  • Una fornita biblioteca
  • N°3 aule polifunzionali: esse vengono utilizzate per attività di recupero/rinforzo/sostegno, a livello individuale o in piccolo gruppo.
  • Una mensa
  • Un’aula per i docenti
  • Un locale dedicato a colloqui e riunioni
  • Un auditorium.