Organizzazione della giornata

Le attività iniziano alle ore 8,35/8,40 circa, dopo la raccolta dei buoni mensa e le eventuali comunicazioni reciproche dei bambini ai docenti o viceversa.
Alle ore 10,30 c’è la pausa dell’intervallo. Gli alunni, per un accordo educativo tra i docenti della scuola, consumano, come merenda, la frutta o altro dessert compreso nel menù quotidiano della mensa.

Alle 10,50 le attività riprendono fino alle 12.30 per le classi prime, seconde e terze che si recano in mensa alle ore 12.30.
Queste classi dopo il pranzo fanno la pausa intervallo pomeridiana fino alle ore 14,30, quando riprendono le attività.

Le altre classi, invece, proseguono le loro attività fino alle ore 12,30; in seguito fanno una pausa intervallo fino alle 13,20, momento in cui entrano in mensa. Dopo il pasto proseguono la pausa fino alle ore 14,30, momento in cui riprendono le attività.
In tal modo, tutte le classi hanno il necessario tempo di riposo di due ore.

Alle ore 16,25 le attività terminano. L’uscita è prevista per le ore 16,30