Carnevale 2023 - Scuola Ponti

CARNEVALE AL TEMPO DEL CAMBIAMENTO CLIMATICO

“NON SEI MAI TROPPO PICCOLO PER FARE LA DIFFERENZA”! (Greta Thunberg)

SE SALVIAMO LE API SALVIAMO IL MONDO.

Noi bambini e insegnanti della scuola dell’infanzia Luigi Ponti, in occasione del  carnevale,  con tanto interesse  abbiamo  affrontato questo importante tema.

Ci siamo informati, abbiamo scoperto il mondo delle api e il loro rischio di estinzione, ci siamo resi conto che sono tra le creature più importanti del nostro pianeta e quanto la loro presenza è fondamentale per la nostra sopravvivenza.
Con tanta gioia, partecipazione e creatività ci siamo tutti trasformati in piccole api.

Grazie all’aiuto dei genitori abbiamo potuto collaborare con la PROLOCO di Vimercate, le nostre realizzazioni hanno contribuito a colorare sia il carnevale della scuola che quello cittadino , portando un messaggio importante che con nostra grande soddisfazione è stato apprezzato, riconosciuto e premiato.