Inaugurazione orto didattico

nell’ambito del progetto “TUTTI PER UNO”
Scuola primaria Filiberto e Vinci

Nella mattinata di mercoledì 25 maggio, in entrambi i plessi delle scuole primarie “E. Filiberto” e “L. da Vinci”, è stato inaugurato l’ORTO DIDATTICO realizzato durante alcune delle attività del Progetto TUTTI PER UNO.
 “L’orto didattico” è un laboratorio esperienziale gestito da un assistente educativo scolastico, per promuovere l’autonomia personale e sociale, lo spirito di iniziativa e la responsabilità, attraverso la cura dell'ambiente e la sperimentazione di una “classe all’aperto”.
Con l’emergenza sanitaria che ha modificato le abitudini della vita scolastica, sono emersi bisogni sia didattici che educativi soprattutto nelle fasce di studenti più svantaggiati, pertanto ancora più forte appare la necessità di promuovere contesti di sempre maggior benessere all’interno della scuola.
“Tutti per uno” è un progetto che si vuole proporre come fortemente educativo, in continuità con la funzione esercitata quotidianamente dalla scuola.