Natale alla Ponti

E anche quest'anno dicembre ha portato la sua magia nella nostra scuola e lo spirito natalizio si è diffuso ovunque!
Insegnanti, bambini e genitori, come da tradizione, si sono dedicati con entusiasmo alla creazione degli addobbi: le finestre si sono trasformate in vivaci paesaggi invernali, dai soffitti hanno preso a volteggiare piccoli abeti addobbati.

Non potevano certo mancare in giardino gli alberi di Natale addobbati.
Il cancello si è trasformato, sono apparsi fiocchi di neve, renne volanti, una slitta con un Babbo Natale che augura a tutta la città buon Natale.

Un grande calendario dell’avvento in salone scandisce a tutti i bambini della scuola i giorni di dicembre prima del Natale. Il passaggio temporale tra “ieri”, “oggi” e “domani”, un concetto astratto, con l’esperienza vissuta del calendario in modo gioioso e comunitario risulterà più semplice e diretto. Tante le storie, le filastrocche, canti e musiche natalizie ci ricordano che Natale per i bambini è tempo di gioia e amore.