Progetto lingua inglese - Scuola dell?infanzia Rodari

A gennaio nella scuola dell’infanzia Rodari è iniziato per tutti i bambini il progetto di lingua inglese. È ormai risaputo che imparare in forma giocosa-ludica una nuova lingua è come aprire una finestra sul mondo.
Questo progetto nasce perché ormai viviamo in una società multietnica, pertanto, approcciarsi a una lingua universale diventa fondamentale.
L’esperta Chiara ha proposto e proporrà ai bambini attività ludiche con canti, balli, brevi racconti e filastrocche che permetteranno agli stessi di imparare semplici vocaboli che saranno la base di una conoscenza sempre più approfondita della lingua inglese nei gradi scolastici successivi.
Are you ready?
Let’s go!