Pi greco day

LA SCUOLA FILIBERTO IN FESTA IL 14 MARZO PER CELEBRARE IL "PI DAY"...
Giovedì 14 Marzo 2019 la Scuola Primaria Filiberto, ha festeggiato per il secondo anno consecutivo, il "PI DAY":LA FESTA INTERNAZIONALE DELLA MATEMATICA, che è stata ufficializzata, per la prima volta, negli Stati Uniti dal Presidente Obama. La Scuola Primaria Filiberto è stata decorata tutta a tema matematico e sono state organizzate molteplici attività ludiche, diversificate in base all'età dei bambini. Tutte le classi, dalla prima alla quinta, si sono riunite in cortile, durante l'intervallo, ed hanno realizzato un enorme "PI GRECO VIVENTE", grande quanto il nostro ampio cortile interno.
Celebrare questa giornata, con attività originali e mirate, è stata un'occasione curiosa ed importante per ribadire quanto la MATEMATICA possa essere davvero coinvolgente e divertente.
I DOCENTI DELL'AREA MATEMATICO/SCIENTIFICA DEL PLESSO FILIBERTO